BANDO GESTIONE CASA DEGLI ARTISTI DI BARD (AO)

BANDO GESTIONE CASA DEGLI ARTISTI DI BARD (AO)
19 Febbraio 2024 Accademia Ligustica di belle arti

deadline 17 marzo 2024

Bando per l’affidamento della gestione della futura Maison des Artistes situata nell’ex Hotel Stendhal nel Comune di Bard (AO) un immobile di proprietà comunale. L’immobile si trova nel borgo ed è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione da parte dello stesso Comune.

L’iniziativa rientra nel progetto Interreg TransIT, che coinvolge il Comune di Bard in qualità di capofila e beneficia di un finanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) nell’ambito del Programma Interreg VI-A France- ltalia ALCOTRA 2021-2027.

La Maison des Artistes”, fulcro del progetto sul versante italiano, dovrà coniugare un’offerta culturale e la capacità ricettiva con al piano terra un grande salone polivalente, al primo piano dieci sale che potranno ospitare spettacoli, mostre, performance, laboratori, incontri, corsi, mentre al secondo piano una decina di camere che offriranno ospitalità fino ad un massimo di 24 posti letto totali. L’impresa che avrà la gestione della “Maison des Artistes” dovrà occuparsi sia della gestione delle iniziative artistico-culturali, sia della parte ricettiva.

La consultazione pubblicata, non vincolante, risponde alla volontà del Comune per ricevere suggestioni, soluzioni tecniche, progettuali, economiche e giuridiche, e tutti gli elementi utili per poter poi predisporre gli atti di gara.

leggi il bando completo