PROF.SSA BONFANTI – USCITA DIDATTICA

PROF.SSA BONFANTI – USCITA DIDATTICA
25 Marzo 2026 Accademia Ligustica di belle arti

Si informano gli studenti che martedì 31 marzo la lezione di Storia dello spettacolo con la prof.ssa Bonfanti si svolgerà in forma di uscita didattica.

Appuntamento alle ore 10.30 in AULA 3H.

La classe si recherà presso Palazzo Ducale per la partecipazione a Maratona Edipo: progetto speciale che mette in relazione la Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, presso la quale il drammaturgo e attore Pino Petruzzelli, ha condotto un workshop di scrittura teatrale. Ispirandosi all’Edipo di Sofocle e a Sette a Tebe di Eschilo, le allieve e gli allievi dell’Accademia “Silvio D’Amico” hanno scritto brevi monologhi, in cui a parlare sono alcuni personaggi delle due tragedie, che raccontano la loro storia da una differente prospettiva. A dare voce a questi testi saranno ancora gli allievi e le allieve della Scuola di Recitazione di Genova.