STATIZZAZIONE

personale docente e non docente

Aggiornamento del 13 dicembre 2022

Si pubblicano le graduatorie definitive del personale docente e non docente per l’immissione nei ruoli dello Stato, tabelle A e B, come da avviso pubblico prot. 67972 del 18.11.2022 emanato ai sensi del DPCM 9 settembre 2021.

GRADUATORIA DEFINITIVA PERSONALE DOCENTE

GRADUATORIA DEFINITIVA PERSONALE ATA

Ciascun interessato, docente e amministrativo, tecnico e ausiliario, dovrà inviare all’Accademia la conferma dell’immissione nei ruoli dello Stato utilizzando il modulo a seguire.

MODULO CONFERMA PRELIMINARE

MODULO CONFERMA PRELIMINARE (FORMATO PDF)

L’invio dovrà essere fatto entro e non oltre il 15 dicembre 2022 (incluso), a mezzo PEC, con invio del suindicato documento alla casella alba@pec.accademialigustica.it o, alternativamente, con consegna a mano presso l’Amministrazione.

Qualora non si provveda entro tale data, l’assenza di risposta sarà da intendersi quale formale rinuncia.

Si procederà, dal 27 al 30 dicembre 2022, alla stipula dei contratti.

Si avvisa inoltre che la presa in servizio sarà da effettuarsi in data 2 gennaio 2023, nella fascia oraria individuata nella seguente tabella.

Iniziale del cognome Orario di presentazione
A-D 9.00
E-L 10.00
M-R 11.00
S-Z 12.00

Alla presa in servizio sarà necessario portare il proprio documento di identità in corso di validità, tesserino sanitario/codice fiscale, e il modulo – compilato in ogni sua parte – a seguire.

MODELLO PRESA IN SERVIZIO

MODELLO PRESA IN SERVIZIO – FORMATO PDF

L’assenza alla presa di servizio in sede di convocazione equivarrà a rinuncia dell’incarico.

Aggiornamento del 7 dicembre 2022

Si pubblicano le graduatorie provvisorie del personale docente e non docente per l’immissione nei ruoli dello Stato, tabelle A e B, come da avviso pubblico prot. 67972 del 18.11.2022 emanato ai sensi del DPCM 9 settembre 2021.

Tali graduatorie sono realizzate dalla piattaforma predisposta dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dal CINECA a seguito del caricamento delle istanze prodotte dagli aventi diritto secondo le indicazioni fornite dal Ministero dell’Università e della Ricerca con nota n. 12368 del 14.10.2022 e successive integrazioni.

GRADUATORIA PERSONALE DOCENTE

GRADUATORIA PERSONALE ATA

Avverso l’esito delle graduatorie è possibile presentare reclamo a mezzo posta elettronica certificata alba@pec.accademialigustica.it e, per conoscenza, posta elettronica ordinaria amministrazione@accademialigustica.it, entro e non oltre il giorno 12 dicembre 2022.

Dopo tale data sarà pubblicata successiva comunicazione, con valore di notifica agli interessati, per l’opportuno seguito di conseguenza.

A seguire è possibile reperire l’avviso pubblico contenente le indicazioni utili agli aventi diritto per presentare istanza di immissione nei ruoli dello Stato.

AVVISO PUBBLICO – IMMISSIONE DEL PERSONALE NEI RUOLI DELLO STATO

Informativa sul trattamento dei dati

A seguire si pubblica inoltre la pianta organica come definita da Consiglio Accademico e Consiglio di Amministrazione negli incontri del 24, 25 e 26 ottobre 2022, già costituente allegato dell’avviso in parola.

Pianta organica

Si invitano gli interessati a monitorare costantemente il sito del Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché la presente pagina, per eventuali novità o indicazioni ulteriori dovesse rendersi necessario comunicare.

La pubblicazione all’Albo dell’Accademia e alla presente pagina assolve ai relativi obblighi di comunicazione, non saranno inviate comunicazioni individuali agli interessati.

 

A seguire le FAQ predisposte dall’Accademia:

Per ottenere assistenza nella compilazione è possibile rivolgersi alla RSU dell’Accademia Ligustica all’indirizzo rsu@accademialigustica.it.

Per eventuali informazioni si potrà contattare l’indirizzo statizzazione@accademialigustica.it.

 

Come da avviso, dovrà essere presentata la documentazione completa, consistente in:

  • Documento d’Identità (in corso di validità);
  • Codice Fiscale/Tesserino sanitario;
  • Modulo Inquadramento Personale Docente o Modulo Inquadramento Personale Amministrativo;
  • Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà;
  • Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali;
  • Attestati e/o Autocertificazioni Titoli Accademici (potranno essere autocertificati con il modello di dichiarazione sostitutiva).

La documentazione è disponibile in download dal riquadro sottostante.

Si pubblicano inoltre le informazioni utili, nonché i riferimenti di legge, relativi all’avviso pubblico per l’immissione degli aventi diritto nei ruoli dello Stato nell’ambito del percorso di statizzazione dell’Accademia Ligustica, in attuazione dell’art. 22-bis del D. L. 50/2017, convertito con L. 96/2017, e s.m.i., nonché del D.I. 121/2019, che ne disciplina le modalità operative. Si pubblicano inoltre il DPCM 9 settembre 2021, contenente le disposizioni relativi allo svolgimento della procedura relativa all’inquadramento del personale nei ruoli dello Stato, e la Nota MUR 12368 del 14.10.2022, con le indicazioni operative di svolgimento della presente procedura.