I docenti di Anatomia Artistica Sabrina Marzagalli e Luca Orecchia invitano tutti gli studenti a partecipare al workshop:
Frey Faust e Francesca Pedullà
La caduta e la poesia – 4 dialoghi tra fisica e arte
Avvalendosi di uno studio comparato che integra anatomia, biomeccanica e fisica, Faust e Pedullà propongono l’osservazione delle strutture del corpo umano nella natura, intesa come modello ricorrente. Attraverso la danza e la coreografia, svelano l’anatomia del movimento, l’impronta armonica della naturale conservazione dell’energia nella dinamica. Presentano il vocabolario dell’Axis Sillabus, il sistema per la descrizione degli eventi visibili e invisibili del movimento, della complessità dei dettagli, dell’unicità dell’armonia.
INFO PRATICHE
martedì 3 e mercoledì 4 dicembre
09.30 – 12.30 / 14.00 – 17.30
Sala Conferenze Gianfranco Bruno (Sede, primo piano)
Per partecipare, è necessario iscriversi inviando una mail a l.orecchia@accademialigustica.it indicando il proprio nome, cognome, scuola di indirizzo e anno di frequenza.
Il numero di partecipanti è limitato a 35 – le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
All’incontro verrà consegnato un quaderno taccuino (formato centimetri 30×20, 40 fogli, carta bianca adatta a disegno, grafica, inchiostro e acquerello) che rappresenterà il diario dell’esperienza sperimentale. Potrà essere utilizzato sia per disegnare che per annotare appunti. Ogni partecipante potrà portare con sé esclusivamente gli strumenti che preferisce adoperare, macchina fotografica compresa. Per qualsiasi dubbio o domanda, i docenti referenti per questa attività rimangono a disposizione e possono essere contattati via e-mail.